
Naos è la serie di assolcatori idropneumatici per la preparazione del terreno alla piantumazione principalmente di ortaggi su baule.
Il telaio permette di variare facilmente l’interasse dei corpi laterali, inoltre è possibile assolcare o con due o con tre corpi in modo molto semplice e senza rotture delle ancore in presenza di roccia nel terreno
Naos is the series of hydropneumatic absorbers for soil preparation to the planting mainly of vegetables on trunk.
The frame allows to easily vary the center distance of the side bodies, also is possible to rotovate or with two or three bodies in a very simple and without breaking the anchors in the presence of rock in the ground
Tecnologia
Naos è un assolcatore IDROPNEUMATICO solido ed efficace.
Compatto e versatile, i suoi corpi assolcatori sono vicinissimi alla trattrice, meno di 250mm dai fori per l’attacco a tre punti.
Le ali regolabili si adattano alla sagoma del solco, i sistemi di sicurezza agiscono idraulicamente istante per istante.


Caratteristiche
Il braccio assolcante, unico nel suo genere, è realizzato da più di 100 componenti che interagiscono per garantire massime prestazioni.
La punta e lo stivale sono intercambiabili, le cerniere realizzate con boccole in acciaio, le ampie ali sagomate per garantire una perfetta assolcatura.
Ogni braccio è montato su di un supporto dedicato facile da smontare per lavorazioni particolari che non prevedono l’uso di tutti i corpi.

Innovazione

Per regolare la larghezza di lavorazione ogni corpo assolcatore è dotato di fissaggio tramite bulloni ad alta resistenza.
Vengono imbullonati al telaio su delle guide forate che permettono la facile disposizione degli elementi e il proprio fissaggio.
Idropneumatico

Il sistema idropneumatico a circuito chiuso permette la regolazione tramite pompa a mano in modo semplice e preciso.
L’impianto può essere equipaggiato con valvole supplementari per disattivare determinate ancore in base al tipo di lavorazione.

Telaio
Naos è dotato di un telaio a doppia trave solido e resistente.
Le traverse poste nella parte centrale assorbono le sollecitazioni che tramite connessione a 3 punti vengono scaricate alla trattrice.
La connessione a 3 punti è realizzata con 3 fori superiori e 3 inferiori rinforzati da contropiastra forata.








NO STOP

Il sistema idropneumatico agisce in modo semplice ed efficace, permettendo di superare rocce affioranti e ostacoli in fase di lavorazione.
L’ampia escursione del corpo assolcante permette di superare anche le situazioni più impervie.
Vomere

Il gruppo vomere è imbullonato e intercambiabile.
La punta, così come la protezione superiore sono imbullonate su contropiastre saldate sul braccio.
Il doppio strato permette di avere un assieme solido e duraturo.
Versioni e modelli
